Da oggi in allegato con il quotidiano sportivo 60 splendide riproduzioni, in scala 1/43, delle protagoniste che hanno scritto le pagine più avvincenti della storia del Rally dagli anni ‘70 ad oggi
[galleryview id=267]
Ancora una volta la “Gazzetta dello Sport” solletica l’attenzione degli appassionati di automobilismo e modellismo con una nuova iniziativa, al debutto in edicola con la Citroën DS3 WRC. Quest’auto sarà il primo dei 60 modelli ai quali è stato affidato il ruolo di rappresentare l’intera avventura del rallysmo degli ultimi 40 anni. Tanta storia in poco spazio dunque – come la scala 1/43 richiede – grazie a queste accurate riproduzioni proposte ad un buon rapporto prezzo/qualità che saranno in allegato con il giornale sportivo.
Dalle Lancia degli anni ’70 e ’80, come la Stratos di Munari e Maiga e la Delta Integrale di Biason/Siviero, ai modelli vincenti degli anni ’90 come la Subaru Impreza e la Toyota Celica oppure la recente Citroën DS3 di Loeb/Elena, nulla è stato trascurato per dare giusta rappresentatività alla collezione. Ogni modellino è coperto da una valva trasparente rigida e fornito di un’elegante base di supporto.
Da sottolineare, poi, che alcune delle vetture protagoniste di questa collezione, prima d’ora non sono mai state riprodotte in scala e quindi rappresentano una realizzazione esclusiva per “La Gazzetta dello Sport”. Ogni modellino, inoltre, verrà accompagnato da un fascicolo sulla storia dell’auto, dei piloti e del Rally.
Collezione tematica per questa coinvolgente specialità
Il piano dell’opera prevede una cadenza quindicinale per le prime uscite che diverranno poi settimanali (ogni giovedì); il tutto a costi decisamente appetibili. La prima uscita a soli 3,99 euro, la seconda a 7,99 e le successive a 12,99 euro.
Le prime 15 uscite riguarderanno, per ora, nell’ordine:
● Citroën DS3 WRC;
● Ford Fiesta RS WRC;
● Lancia Delta Integrale 16 V;
● Subaru Impreza WRC 1997;
● Mini JWC WRC;
● Toyota Celica Turbo 4WD;
● Lancia Stratos-HF Alitalia;
● Audi A4;
● Ford Focus WRC;
● Peugeot 205;
● Lancia Delta S4;
● Alpine A110;
● Peugeot 207-2000;
● Fiat 131 Abarth;
● Mitsubishi Lancer.
[galleryview id=268]
Ulteriori informazioni sulle miniature di ogni singolo modello sul sito:
Redazione Motori360